Ecco la pagina di prenotazione online Memofly
Nell’ultimo periodo abbiamo ricevuto diversi feedback dai nostri clienti rispetto alla necessità di disporre di una pagina per la prenotazione online.
Così in questo ultimo periodo ci siamo dedicati alla realizzazione tecnica di questa nuova feature che consente, utilizzando solo Memofly, di far prenotare automaticamente i tuoi clienti direttamente online e inviare loro messaggi personalizzati, chiaramente anche questo in maniera totalmente automatica, come sempre.
Quella della prenotazione online è una funzionalità molto utile per automatizzare anche il processo di prenotazione che spesso, a seconda del momento nella giornata, può diventare un ostacolo al tuo normale flusso di lavoro.
Prenotare online significa mettere in mano ad un software l’organizzazione dei tempi di lavoro e la gestione del personale che occupa un preciso ruolo all’interno della tua attività.
Per ottimizzare la tua organizzazione e quella dei tuoi collaboratori abbiamo pensato di consentire non solo la prenotazione del giorno e dell’ora, ma anche del servizio richiesto e del collaboratore al quale si richiede quel preciso servizio, in modo da ottenere una gestione organizzata del tempo di ciascuno.
Nei paragrafi che seguono, spieghiamo nel dettaglio come funziona la prenotazione e come i tuoi clienti possono prenotare attraverso la tua pagina personale di prenotazione online Memofly.
Come prenotare online con Memofly
Scegliere il giorno
Ecco la pagina di prenotazione per i tuoi clienti. Si presenza con una grafica molto essenziale e comprensibile.
Attraverso questa prima schermata è possibile scegliere il giorno in cui è possibile prenotare.
Nota bene: Giorni e orari disponibili saranno impostati da te in piattaforma, cosicché il cliente possa prenotare solo quando tu o i tuoi collaboratori siete disponibili.
Scegliere servizio e il collaboratore
Puoi avere più servizi e più collaboratori per lo stesso servizio. Con Memofly il tuo cliente può prenotare un preciso servizio con uno specifico collaboratore. In questo modo il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori è organizzato in maniera automatizzata.
Vuoi provare Memofly? Prova Memofly gratis per 30 giorni!
Scegliere l’orario
Una volta scelto il giorno, il servizio e il collaboratore, sarà possibile scegliere l’orario (sempre a seconda delle disponibilità del collaboratore). Una volta che le prenotazioni aumenteranno, per ovvie ragione gli orari e i giorni disponibili andranno ad esaurirsi.
Ora che l’utente ha scelto l’orario, dovrà andare a confermare le tue scelte con il tasto Conferma.
Inserimento dati
È arrivato il momento di inserire i dati. Nella seguente schermata l’utente può inserire i suoi dati: nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono.
Conferma dell’appuntamento
Nella prossima schermata vediamo la conferma dell’appuntamento. Questa è anche l’ultima schermata che vedrà il tuo utente nel processo di prenotazione.
Le ricevute della prenotazione
Google Calendar
Per ogni prenotazione verrà creato automaticamente un nuovo appuntamento sul tuo Google Calendar, come se l’avessi creato tu. Vdrai che è stato prenotato sul web perché nel nome dell’appuntamento cdi sarà questa dicitura [WEB].
Per ogni prenotazione riceverai una e-mail con all’interno i dati dell’utente che ha prenotato, con il servizio, il giorno e l’orario della prenotazione.
Nel caso avessi più collaboratori e quindi più calendari, ogni appuntamento per il servizio e collaboratore specifico verrà creato nel rispettivo calendario.
Conclusione
La pagina di prenotazione è frutto di un attento confronto con i nostri clienti. Sentita l’esigenza, era il caso di fornire questa ulteriore possibilità.
Pensiamo che la prenotazione online sia un ulteriore automatizzazione per la tua attività e che ti permetterà ancora una volta di risparmiare tempo. Sappiamo che il tempo è prezioso e tutto ciò che facciamo è cercare di creare le condizioni per fartelo risparmiare.
Prenotare online ti sarà sicuramente utile perché ti libererà dall’impegno di stare davanti al computer o al telefono a prendere le prenotazioni. I tuoi clienti troveranno la pagina di prenotazione attraverso il link che gli invierai, attraverso i social o attraverso il tuo sito web.
Se hai dubbi su questa o altre funzionalità scrivi pure al nostro supporto che ti aiuterà a configurare al meglio la pagina prenotazioni.
Altrimenti scrivici nei commenti!
Vuoi provare Memofly? Prova Memofly gratis per 30 giorni!