Le migliori strategie di acquisizione di contatti SMS
Se utilizzare una piattaforma di SMS risulta abbastanza semplice e intuitivo, potresti renderti conto di non avere tanti numeri a cui inviare messaggi; Ti servono quindi le migliori strategie di acquisizione di contatti che ti permettano di avere una lunga lista a cui inviare SMS.
Ci vuole tempo e fatica per farti conoscere e per convincere i clienti che vale la pena ricevere i tuoi messaggi. Con questo breve articolo cerchiamo di darti le migliori strategie che puoi sfruttare subito.
Utilizza l’account Google
Prima di iniziare a creare la tua lista, devi disporre di porto sicuro dove archiviare tutti i contatti e organizzare le informazioni. Un account Google è lo strumento migliore (e gratuito) che ti consente di farlo al meglio (creare un account Google, aggiungere un contatto).
Con un account Google otterrai diversi benefici:
- Potrai memorizzare una serie di contatti telefonici sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi
- Oltre il numero di telefono, potrai inserire altre informazioni di contatto fondamentali se vuoi inviare dei messaggi personalizzati
- Potrai inserire appuntamenti sul calendario (sempre gratuito) e automatizzare gli invii con Memofly.
Annuncia a tutti il tuo nuovo strumento
Per creare una lista SMS, devi prima far sapere ai clienti che il tuo servizio SMS esiste. Promuovi il tuo nuovo canale di comunicazione SMS su:
- Il tuo sito Web, preferibilmente su più pagine, per esempio sulla barra laterale se utilizzi WordPress (anche incorporando un Widget. Se non sai come fare puoi chiedere assistenza su www.flyip.it)
- Le tue pagine sui social media, inclusi Facebook, Instagram e Twitter
Nelle tue strategie di acquisizione contatti SMS assicurati di includere:
- Una chiara descrizione dei tuoi servizi, incluso il contenuto che intendi inviare e con quale frequenza
- una conferma della volontà di ricevere i tuoi SMS (se usi un modulo di acquisizione come quello di Mailchimp)
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Sfrutta i tuoi canali di comunicazione
Probabilmente usi già i Social Network e le e-mail per connetterti con i tuoi clienti. Questi sono ottimi canali per aiutarti a spargere la voce. Puoi anche parlare del tuo servizio SMS mentre prendi l’appuntamento del tuo cliente al telefono.
Utilizza i riferimenti dei clienti
Con Memofly è possibile automatizzare l’invio degli SMS con un tempismo perfetto. Una buona norma potrebbe essere quella di inviare un’offerta speciale come per esempio “porta un amico, paga la metà”. Se la tua offerta è conveniente, avrai trovato un nuovo cliente e avrai un nuovo numero a cui inviare lo stesso messaggio in futuro.
Creare una lista richiede organizzazione e dedizione, ma si rivelerà utile per far crescere il tuo fatturato e farti apparire più professionale agli occhi dei tuoi clienti.
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