Le best practice di SMS marketing per la tua attività

Il marketing dei messaggi di testo, noto anche come SMS marketing , è uno strumento estremamente potente per comunicare con il tuo pubblico e raggiungere grandi quantità di persone. È importante, tuttavia, seguire alcune linee guida specifiche quando si utilizza un servizio di messaggistica. Poiché ci sono diverse linee guida da seguire, le abbiamo combinate in questo elenco di best practice di SMS marketing molto semplice e intuitivo.

Ottieni l’autorizzazione

È necessario disporre dell’autorizzazione delle persone prima di inviare loro messaggi di testo. Se non hai il loro esplicito consenso, non solo infrangerai le leggi e possibilmente sarai soggetto a sanzioni legali, ma sarai visto dai tuoi clienti o potenziali tali in uno spammatore seriale, sino a creare un brutto nome per la tua attività e infastidire il tuo pubblico.

Cosa si intende per permesso? Come lo si ottiene? Se i tuoi clienti ti stanno già contattando tramite messaggi di testo, allora lo hai già. Se stai caricando manualmente un elenco o aggiungendo i tuoi contatti uno per uno, avrai bisogno del consenso scritto o digitale attraverso un modulo creato ad hoc. Questa potrebbe essere la migliore pratica più importante per qualsiasi programma di marketing via SMS.

Se sei confuso sull’autorizzazione, puoi contattare il nostro team per ulteriori informazioni.

Sii chiaro sul tuo programma

Le persone dovrebbero sapere esattamente a cosa si stanno iscrivendo quando si iscrivono al tuo programma di marketing. L’intento dovrebbe essere chiaro a tutti e impostare le loro aspettative su ciò che riceveranno in futuro.

Questo non significa che devi fornire una spiegazione lunga ed elaborata di cosa tratta il tuo programma. Devi solo assicurarti che le persone sappiano cosa aspettarsi. Questo può essere fatto facilmente sia nel luogo in cui stai pubblicizzando il tuo programma di testo sia nei messaggi di risposta automatica che gli iscritti ricevono dopo la prima iscrizione.

Presta attenzione alla frequenza

Non contattare troppo spesso il tuo cliente. Nessuno vuole ricevere una quantità eccessiva di messaggi di testo dalla tua azienda o organizzazione. Nella maggior parte dei casi, raccomandiamo di non più di 2-6 SMS al mese. Potresti infastidire i tuoi clienti.

Devi anche assicurarti che sappiano quanto spesso verranno contattati. Questo è importante! Sii cristallino su quanti messaggi di testo possono aspettarsi di ricevere su base mensile.

Un esempio potrebbe essere l’aggiunta di questo alla risposta automatica iniziale del programma di marketing di testo: “Ricevi fino a 4 msg / mese”.

Nota che i tuoi iscritti lo vedranno solo una volta! Solo quando si uniscono per la prima volta al tuo elenco, non tutte le volte che invii un messaggio di testo di massa.

Fornisci un modo per cancellare l’iscrizione

I tuoi abbonati devono sapere che possono rinunciare al tuo programma di messaggistica di testo in qualsiasi momento e devono sapere come farlo.

Testo durante le ore normali

È necessario inviare messaggi di testo solo durante le ore normali / previste. Sii cortese con i tuoi clienti. Non è divertente svegliarli con i tuoi messaggi di testo nel cuore della notte. Inoltre, come azienda, pensa a quanto sia controproducente inviarli al di fuori delle tue ore ottimali. Non verrebbero letti.

Usa un linguaggio comune

Sii molto sintetico e preciso, ma usa la fantasia per confezionare messaggi attraenti. Non usare le abbreviazioni, in molti non le capirebbero e risulteresti poco professionale.

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Il punto più importante delle best practice di SMS markerting: fornisci valore

Assicurati che ogni messaggio di testo che invii abbia valore. Se le persone sono disposte a darti il ​​permesso esplicito di inviarle, dovresti dare loro qualcosa di utile in cambio.

Inoltre, se il tuo programma di testo viene utilizzato per il marketing, assicurati di mantenere i tuoi messaggi freschi ed entusiasmanti. Dovrebbero sentirsi speciali.

Seguire queste best practice per l’SMS marketing non è poi così difficile.

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