Inviare SMS programmati: tutti i vantaggi

Hai mai pensato di sfruttare gli SMS programmati Memofly per le tue strategie di SMS marketing? Ecco i tantissimi vantaggi!

Il tasso di apertura degli SMS è pari al 97%, ciò significa che quasi tutti i messaggi inviati vengono visti. Questo dato ci fa riflettere sulla potenza dello strumento.

Noi in Memofly siamo specializzati negli SMS e quello che andremo a illustrare è il “know how” di tutti i nostri anni di carriera.

Ma, nell’effettivo, quali sono i vantaggi degli SMS programmati? Vediamoli subito.

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Ti permettono di comunicare con i clienti

Se hai deciso di avviare una promozione o hai nuovi prodotti speciali per la tua clientela, puoi programmare l’invio degli SMS per informare i clienti quando vuoi.

Puoi giocare dunque d’anticipo e pensare prima il corpo del messaggio, scriverlo e programmarne l’invio alla data da te scelta. 

Ricorda le date importanti

Hai un cliente che ha programmato un incontro per il 10 settembre? Programmare gli SMS ti permette di evitare un mancato appuntamento in pochi passi:

  • Programma un messaggio tre giorni prima dell’incontro
  • Programmane uno il giorno prima per ricordare l’incontro.

Esempio: il 7 settembre puoi programmare un messaggio come “Ciao Andrea, il 10 settembre ci sentiamo alle 18:00 per discutere del piano. Confermi l’appuntamento?”.

Il 9 settembre, invece, puoi programmare un messaggio simile a “Ciao Andrea, ci vediamo domani alle 18:00”.

Arriva dritto al punto, senza essere prolisso. Devi capire sin da subito se ti daranno buca o meno.

Hai il tempo di gestire al meglio la tua strategia

Programmare un SMS è utile per agire in anticipo sulle tue strategie di marketing. Se, ad esempio, sai che tra un mese ci sarà una promozione speciale, puoi iniziare sin da subito a pensare al piano d’azione e, una volta completato in anticipo, programmare la tua campagna di SMS marketing.

Inoltre, nel caso tu abbia ripensamenti, puoi modificare o annullare la programmazione del messaggio.

Con gli SMS programmati puoi fidelizzare i clienti

Esistono diverse strategie per fidelizzare i clienti, dagli sconti alle promozioni. E tra di esse rientrano gli SMS programmati.

Inviare messaggi può essere un ottimo coadiuvante per altre attività di fidelizzazione della clientela e possono essere utili per aumentarne l’efficacia. Abbiamo citato gli sconti e le promozioni, puoi infatti programmare dei messaggi per dedicarli ai tuoi clienti e aumentare la loro fiducia nei tuoi confronti. 

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