Covid, strategia di comunicazione: le mosse giuste

Durante il Covid ogni azienda in tutto il mondo sta mettendo in campo una strategia di comunicazione: le mosse da mettere in campo.

A prescindere dal tuo settore, gli SMS sono uno strumento potente e agile per comunicare con i tuoi clienti, anche durante il Covid-19.

Perché usare gli SMS per migliorare la tua strategia di comunicazione durante il COVID?

Le aziende che già utilizzano gli SMS aziendali sono in vantaggio rispetto a coloro che non li utilizzano. Anche per le aziende che vogliono iniziare, questo è un ottimo periodo; l’adozione degli SMS è facile e veloce.

Perché la tua azienda deve utilizzare gli SMS durante il Coronavirus.

Accessibile ed efficiente

Le persone tendono a stare più a casa. Tra lavoro, casa e famiglia, hanno poco tempo per leggere le e-mail o rispondere alle telefonate. Gli SMS in questo senso sono un canale privilegiato perché sono immediati e di facile lettura.
I clienti non si limiteranno a leggere solo i tuoi SMS, risponderanno rapidamente. I testi commerciali hanno un tasso di risposta fino all’80% e il tempo medio di risposta per un testo è di 90 secondi.

Personalizzato

Con le nuove linee guida per il distanziamento sociale, le persone desiderano legami personali. Con le piattaforme come Memofly è possibile personalizzare gli SMS inserendo informazioni individuali, come nome e servizio specifico, in ogni messaggio inviato. Questo ti aiuta a fornire un’esperienza cliente altamente personalizzata e piacevole.

donna usa smartphone

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5 best practice per l’invio di SMS durante il COVID

Ci sono modi per rendere i testi dei tuoi clienti ancora più pertinenti alla situazione.

Sii rilevante

Tutti pensano al COVID-19. Anche se non vuoi che tutti i tuoi messaggi siano completamente incentrati sulla crisi, tieni presente la situazione ed evita di spaventare i tuoi clienti con messaggi d’allarme che invece di fare leva, allontanano i clienti.

Comunica velocemente

Evita di dilungarti. Invia messaggi brevi e concisi. Oggi meno che mai non far perdere tempo ai tuoi clienti. Lavora sulla sintesi e sull’efficacia.

Invia le conferme degli appuntamenti

Oggi gli orari d’ufficio sono superati e i clienti si aspettano una conferma immediata a qualsiasi ora. Anche se non sei al lavoro, crea dei messaggi automatici.

Personalizza i messaggi

Le persone desiderano un tocco personale. Utilizza i nomi dei clienti, il testo in un tono naturale (sebbene professionale) e aggiungi la tua firma alla fine del testo.

Non esagerare

Tutti stanno ricevendo molte comunicazioni da altre aziende. Sebbene sia importante mantenere aggiornati i clienti, non bombardarli di messaggi per non infastidirli. Se utilizzi una piattaforma come Memofly, limita i messaggi automatici per ciascun servizio.

3 modi per utilizzare gli SMS con i clienti durante COVID

Condividi aggiornamenti automatici via SMS

Le comunicazioni dell’azienda devono essere inviate anche in maniera automatica su un canale che i clienti saranno sicuri di controllare. Gli SMS aziendali saranno quindi fondamentali.

Rimanere in contatto con i clienti è importante per la continuità aziendale e dà ai clienti un senso di normalità.

Invia dei reminder per gli appuntamenti

Mantieni i clienti sempre aggiornati sui loro appuntamenti con rapidi aggiornamenti via SMS.

Chiedi dei feedback ai clienti

La messaggistica di testo è un modo efficiente per porre delle domande (se usi Memofly puoi farlo in maniera totalmente automatica) e risolvere i problemi dei clienti. Puoi persino impostare risposte automatiche in base alle parole chiave nei messaggi dei clienti.

Hai domande sull’utilizzo dei messaggi di testo durante COVID? Chiedi al nostro team.

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