Come utilizzare il marketing Memofly per la vendita al dettaglio
Se hai un’attività di vendita al dettaglio, utilizzare Memofly per il tuo marketing ti dà la possibilità di migliorare il rapporto con i tuoi clienti e massimizzare le vendite.
Memofly è un software che è possibile trovare molto facilmente online. È rivolto a tutti coloro che hanno un’attività e hanno bisogno di ricordare appuntamenti e crearne di nuovi con i propri clienti attraverso degli SMS che fungono da strumento di marketing. Piattaforma ideata per mantenere sempre attivo il rapporto tra azienda e cliente, consente di scegliere in modo automatico quando programmare l’invio del messaggio e il contenuto.
Creato per centri estetici, studi medici e tutte quelle attività che utilizzano gli appuntamenti o che vendono sistematicamente prodotti al dettaglio, coniuga usabilità e automazione. Tutte queste attività non hanno alcuna intenzione di perdere tempo dietro sistemi complicati o difficili da utilizzare. Una volta integrato Google Calendar può essere utilizzato da chiunque, anche da un team di un’azienda.
Come utilizzare l’SMS marketing per la vendita al dettaglio
Prima di scegliere una piattaforma è importante sapere che Memofly è una delle più semplici da utilizzare e possiede tutti gli strumenti adatti che servono per costruire dei messaggi per la tua attività. Inoltre è possibile effettuare un periodo di prova gratuita prima di decidere se acquistarlo o meno. Molti rivenditori stanno utilizzando l’SMS marketing per aumentare la propria presenza sul mercato e fidelizzare i loro clienti.
Ad oggi è considerato l’unico mezzo per costruire un database organizzato e una fitta rete di collegamento tra cliente e azienda. Inoltre è una delle poche strategie di marketing economica e semplicissima da attuare ma soprattutto da gestire.
Se questa nuova modalità di marketing viene adottata anche da studi medici, centri estetici e altre attività su appuntamento. È possibile utilizzarla anche nel campo della vendita al dettaglio poiché l’acquisto di molti prodotti si configura esattamente come un appuntamento.
Tutti i vantaggi di avere un servizio di messaggistica per il marketing
L’invio di SMS attraverso Memofly e in generale la messaggistica come opportunità di marketing, possiedono numerosi vantaggi. Al primo posto troviamo senza dubbio l’immediatezza con cui vengono inviate le informazioni a tutti i clienti. Il costo di questa operazione è quasi pari a zero, è possibile trovare vari piani e scegliere la soluzione più adatta. Considerando i risultati è sicuramente un ottimo investimento da valutare. Attraverso la messaggistica per il marketing è possibile stabilire relazioni con i clienti molto più solide e il loro parere sarà immediato.
Inoltre, grazie all’interazione si possono stabilire i vari target come l’eta, le preferenze e il sesso, a quel punto è molto più semplice decidere che direzione far prendere al marketing. Infine, l’ultimo vantaggio è senza dubbio il suo utilizzo per analisi e ricerche, è considerato un ottimo strumento di analisi e sarà semplice migliorare le performance dell’azienda.
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4 modi per fare marketing con gli SMS se hai un’attività di vendita al dettaglio
Se l’obiettivo è quello di incrementare il pubblico, i messaggi di testo sono uno strumento molto utile. Ora elencheremo 4 modi in cui la vostra attività può espandere la clientela.
Costruisci un rapporto con il tuo pubblico
Il marketing testuale è unico in quanto è una corrispondenza con i clienti invece che uno stratagemma di marketing diretto. Oltre a ricordare ad ogni cliente quando sarà l’appuntamento, è possibile anche tenerlo sempre aggiornato sulle ultime novità. Questa connessione può essere preziosa quando si tratta di servizio clienti e feedback. Per questo motivo, l’utilizzo di un servizio di messaggistica di massa può essere uno strumento prezioso per aiutare la vostra azienda a costruire e mantenere relazioni durature con i clienti.
Inviare offerte irresistibili
L’invio di messaggi di testo è un ottimo modo per far entrare i vostri contenuti nelle caselle di posta dei vostri clienti. La messaggistica è il modo più veloce per condividere le offerte che sono in corso al momento, infatti i coupon che vengono inviati tramite messaggi sono quelli che vengono riscattati maggiormente. Il marketing via SMS consente ai clienti di connettersi con la vostra azienda, di diffondere la notizia e di risparmiare denaro allo stesso tempo.
Inviare informazioni sui prodotti
I vostri clienti più affezionati vogliono sicuramente sapere quali sono le ultime informazioni sui prodotti, ma soprattutto quando sono disponibili. Quando l’acquisto di un determinato prodotto è abituale è importante ricordarlo attraverso la messaggistica: potete inviare una campagna testuale, un coupon.
Tratta il tuo servizio di messaggistica come un programma fedeltà
Bisogna sempre fare in modo che i clienti si sentano parte di qualcosa, per permettere questo è importante che il servizio di messaggistica somigli ad un programma di fedeltà. Secondo alcune statistiche circa il 57% dei potenziali clienti dichiara che è interessato ai servizi di messaggistica e il 90% delle aziende ha dichiarato di aver guadagnato grazie ad un programma di fedeltà.
Un altro vantaggio potrebbe essere quello di trattare i propri clienti come se fossero quelli più apprezzati e ottenere da loro un feedback sui vostri servizi.
Usa Memofly per il tuo marketing di vendita al dettaglio
Tutte queste attività sono possibili con Memofly in maniera totalmente automatica.
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