Come si gestiscono le anagrafiche? - Memofly

Come si gestiscono le anagrafiche?

Funzionalità

Come si gestiscono i clienti su Memofly? Ti illustreremo quanto sia intuitiva la sezione delle anagrafiche con la nostra piattaforma.

Un archivio clienti ordinato e funzionale

Immagina di avere tutti i dati dei tuoi clienti a portata di mano, in un’unica schermata. Con Memofly puoi:

  • Consultare l’archivio clienti e le loro statistiche: A colpo d’occhio, avrai una panoramica completa di tutti i tuoi clienti e delle loro performance.
  • Trovare in un attimo le informazioni di ogni cliente: Nome, cognome, telefono, email, indirizzo e qualsiasi altra informazione utile saranno facilmente accessibili.
  • Gestire facilmente i dati di contatto e tenerli sempre aggiornati: Potrai modificare, aggiungere o eliminare i dati dei tuoi clienti in modo semplice e veloce, garantendo la loro accuratezza.
  • Tenere traccia delle interazioni con ogni cliente: Memofly conserva tutte le tue interazioni con i clienti, creando una memoria completa e permettendoti di ricostruire la loro storia e di offrire un servizio sempre più personalizzato.
  • Risparmiare tempo prezioso e aumentare la tua efficienza: Grazie all’intuitività e all’automazione di Memofly, potrai ottimizzare la gestione delle tue anagrafiche, liberando tempo per attività più strategiche e aumentando la tua produttività.

Tutti i tuoi clienti a portata di click

Clicca su “Clienti” nel menu di sinistra e visualizza tutti i tuoi clienti in una griglia ordinata e facilmente navigabile.

Trova facilmente i clienti che stai cercando: Grazie alla barra di ricerca integrata, potrai trovare in pochi secondi il cliente che cerchi, inserendo anche solo le prime 4 lettere del suo nome.

Esporta i dati dei tuoi clienti: Se hai necessità di archiviare i dati o di utilizzarli in altro modo, Memofly ti permette di esportarli in diversi formati CSV, Excel o JSON.

Cancella il profilo di un cliente: Basterà un semplice click sull’ icona rossa col cestino che trovi in alto a destra sul riquadro del cliente per cancellare un profilo.

Modifica il profilo di un cliente: Fai click sulla icona grigia con la matita che trovi in alto a destra sul riquadro del cliente, per modificare i dati di un cliente in modo rapido e intuitivo.

Approfondisci tutti i dettagli del cliente: Cliccando su “Vedi profilo”, potrai accedere a una scheda completa con tutte le informazioni del cliente, le sue attività passate e le sue statistiche di marketing.

Profilo cliente facile da consultare e gestire.

Dalla sezione “Clienti” clicca su “Vedi profilo” avere sotto mano la totale gestione del cliente.

Scheda Cliente

Consultandola ottieni una panoramica 360 gradi del profilo completo del cliente.

Visualizza le sue informazioni di contatto, le sue attività passate e le sue statistiche di marketing.

  • Totale fatturato annuo: Valore complessivo del fatturato annuo generato dal cliente.
  • Appuntamenti ultimo anno: Numero di appuntamenti prenotati e confermati dal cliente nell’ultimo anno.
  • Totale dei servizi richiesti: Numero di servizi di cui il cliente ha usufruito.
  • Appuntamenti cancellati: Numero di appuntamenti prenotati dal cliente e poi cancellati.
  • Appuntamenti mancati: Numero di appuntamenti prenotati dal cliente e non rispettati.
  • Trendings: Insieme dei termini ricorrenti nelle note degli appuntamenti del cliente.
  • Last Trend: Ultime parole inserite nelle note degli appuntamenti prenotati dal cliente.
  • Grafico appuntamenti: Visualizza l’andamento degli appuntamenti prenotati dal cliente in un grafico a linee. Puoi selezionare un intervallo di tempo di una settimana o di un anno per avere una visione più o meno dettagliata. Posizionando il mouse sui punti chiave del grafico, potrai visualizzare il numero di appuntamenti prenotati in quel giorno o mese.
    Ultimi appuntamenti prenotati: Elenco degli ultimi appuntamenti prenotati dal cliente, utili per tenere traccia del rapporto.

Monitora l’andamento delle tue campagne di marketing per ogni cliente e comprendi meglio le sue esigenze e i suoi comportamenti per personalizzare la tua comunicazione.

Con Memofly, avrai tutte le informazioni necessarie per costruire relazioni solide e durature con i tuoi clienti.

Consensi e Privacy

Nella sezione puoi verificare, abilitare o disabilitare:

  • Consensi al trattamento dei dati. Assicurati di rispettare la normativa sulla privacy e gestisci i consensi del cliente in modo trasparente.
  • Comunicazioni di servizio. Abilita se il cliente desidera ricevere promemoria per i suoi appuntamenti.
  • Marketing e promozioni. Offri al cliente la possibilità di ricevere messaggi promozionali successivi all’appuntamento, per proporre nuovi servizi o fissare nuovi appuntamenti.

Ricordati di cliccare su “Salva” per confermare le tue modifiche

Modifica

Utilizza la sezione “Modifica” qualora occorresse che i dati del cliente vengano aggiornati o corretti.

  • Modifica l’immagine di profilo.
  • Aggiorna tutti i dati del cliente
  • Completa il profilo col campo descrizione.

Quando hai ultimato le modifiche clicca “Salva”, il bottone blu in basso a destra.

Aggiungi un nuovo cliente in pochi secondi.

Clicca su “Clienti > Aggiungi”:

  • Carica una immagine di profilo.
  • Inserisci manualmente i dati del cliente.
  • Completa il profilo con una descrizione.

Alla fine puoi cliccare su “Salva” il bottone blu in basso a destra.

Prova Memofly gratis e scopri tutti i vantaggi

  • Gestisci contatti gratuitamente.
  • Crea e invia campagne SMS Marketing.
  • Ottieni statistiche avanzate sui tuoi clienti.
  • Esporta i dati dei tuoi clienti.

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