5+1 strategie di Mobile Marketing super efficaci

Di sicuro stai leggendo questo articolo tramite smartphone, per questo vogliamo aiutarti a migliorare le tue strategie di mobile marketing.

La maggior parte delle informazioni le reperiamo tramite smartphone. Vuoi per la facilità di utilizzo, vuoi per la velocità, ma sempre più persone preferiscono usare il telefono al posto del PC.

Se hai un’attività online prova a chiedere ai clienti cosa usano per navigare, se non lo hai già fatto, e scoprirai quanto sia importante, oggi, il telefono. Hai capito il perché sia necessario cambiare strategia?

Prima di darti qualche consiglio, vogliamo darti qualche breve definizione per capire meglio come attuare ciò che ti spiegheremo.

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Cos’è il mobile marketing

Per mobile marketing si intende l’insieme di pratiche di marketing volte alla comunicazione su dispositivi mobili. Questo significa che ogni azione compiuta va pensata in ottica smartphone e tablet.

Al centro di tale strategia c’è l’ottimizzazione dell’esperienza utente, quindi progettare strategie semplici che possano essere svolte tramite un telefono.

Vediamo ora qualche strategia super efficace!

  1. Pensa prima ai dispositivi mobili

Quando progetti la tua presenza online, che sia una pagina Facebook o un profilo Instagram, assicurati che la visualizzazione da smartphone sia semplice e veloce.

Questo significa inserire strategicamente le informazioni essenziali nei punti giusti, come ad esempio nella biografia di Instagram, oppure completa i campi di informazione della tua attività nella pagina Facebook. 

  1. Invia SMS

L’SMS marketing va a braccetto con il mobile marketing, poiché è una strategia rivolta agli utenti mobile. Puoi inviare messaggi promozionali agli utenti, ricordare un appuntamento o, semplicemente, inviare informazioni basilari. E puoi farlo con Memofly!

  1. Usa immagini giuste

Su internet le immagini parlano più delle parole. Per questo motivo uno dei consigli e creare grafiche adatte alla fruizione su dispositivi mobili.

Un esempio concreto è il social network: quando controlli il feed vedi delle immagini, ma quante ne apri cliccandoci sopra? Ecco perché è necessario creare immagini che contengono informazioni all’interno di un perimetro preciso.

  1. Crea contenuti interattivi

Per differenziare la tua attività potresti pensare di creare contenuti interattivi esclusivi per smartphone. Esistono tante applicazioni che ti permettono di creare, ad esempio, immagini che si muovono; in alternativa puoi usare le ben note funzioni integrate nei social network.

Ti facciamo un paio di esempi:

  • Instagram: puoi creare sondaggi e rispondere alle domande che ti vengono poste tramite stories, usando le funzioni apposite.
  • Facebook: Trasforma automaticamente le tue foto in “contenuti 3D”, creando un effetto di movimento visibile solo da telefoni.
  1. Facilita gli acquisti online su smartphone

Sapevi che la maggior parte delle persone effettua acquisti tramite dispositivi mobili?

Per questo motivo è importante migliorare i servizi di pagamento tramite smartphone, sia che tu abbia un eCommerce o un sito di consulenze.

Semplifica il processo di pagamento e vedrai risultati migliori. Garantito.

Bonus: usa Memofly

Il metodo migliore è senza dubbio adottare Memofly per migliorare la tua strategia di mobile marketing. Come? Con il nostro servizio puoi inviare messaggi automatici personalizzati e permette ai clienti di prenotare via web. Inoltre potrai inviare promemoria per evitare un mancato appuntamento.

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