3 strategie per fare lead generation per l’invio di SMS aziendali

Per aumentare il tuo fatturato hai bisogno di fare lead generation, ti spieghiamo in modo semplice come ottenere contatti per inviare loro SMS.

Prima di iniziare, però, devi sapere che la lead generation richiede una strategia chiara e precisa, affinché tu possa ottenere i contatti dei tuoi potenziali clienti. 

La lead generation porta molti benefici sul lungo periodo, ma solo se affiancata dalla cosiddetta “lead nurturing”, ovvero la creazione di un rapporto con la persona. 

Per aiutarti abbiamo anche stilato una lista di 5+1 strategie per fidelizzare il cliente, così non potrai sbagliare.

Vediamo dunque cos’è la lead generation e come farla con tre semplici strategie che puoi attuare sin da subito.

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Cos’è la lead generation

La lead generation è la generazione di un lead (un contatto) da usare per le tue campagne di SMS marketing. Il contatto è una persona interessata alla tua attività, pertanto possederlo può aumentare le possibilità di vendergli il tuo prodotto e/o servizio.

Ti faccio un esempio: possiedi un salone di bellezza, quindi è fondamentale che i contatti da te generati siano quelli di una persona interessata alla tua attività. 

Avere il numero di telefono di una persona a cui non interessano i trattamenti di bellezza è uno spreco di denaro, e non vogliamo che tu perda soldi inutilmente.

Vediamo subito tre strategie per ottenere lead interessanti per la tua attività!

Offri sconti tramite SMS

Il metodo più semplice per generare contatti è offrire sconti esclusivi inviati tramite SMS. La strategia è attuabile sia online che offline, pertanto la versatilità è il suo punto forte.

Per ottenere il contatto puoi chiedere alla persona di rilasciare il numero di telefono presso il tuo negozio o studio (offline) oppure tramite il tuo sito web (online).

Carta fedeltà

Un’altra strategia prevede l’uso di una carta fedeltà. Quando rilasci la carta, assicurati che il modulo da compilare contenga la sezione dedicata al numero di telefono, altrimenti non potrai inviare SMS in futuro!

  1. Offri informazioni su nuovi prodotti o servizi tramite SMS

Questa strategia funziona soprattutto con i clienti abituali che vogliono sempre essere aggiornati sulle novità che puoi offrire. Ed è un metodo semplicissimo per ottenere numeri di telefono.

Ad esempio, puoi chiedere di ricevere in anteprima la data di inizio di alcuni sconti speciali, così da preparare in anticipo i clienti che rilasciano il numero di telefono.

Offri informazioni su nuovi prodotti o servizi tramite SMS

Questa strategia funziona soprattutto con i clienti abituali che vogliono sempre essere aggiornati sulle novità che puoi offrire. Ed è un metodo semplicissimo per ottenere numeri di telefono.

Ad esempio, puoi dare informazioni su restock di alcuni prodotti o ricordare alcuni appuntamenti.

Chiedi sempre il consenso

Ricordati sempre di richiedere il consenso per ottenere il numero di telefono, poiché è l’unico metodo legale per ottenerlo. Basta una nota informativa per avvisare il cliente e non avere problemi legali. Ricordatelo sempre!

Inizia ora la lead generation

Ora che conosci queste tre semplici strategie puoi subito iniziare a generare contatti utili per te e la tua attività. Una volta ottenuti i contatti puoi anche automatizzare alcuni processi, come l’invio di SMS promozionali. Noi siamo qui per questo.

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